(AGENPARL) - Roma, 29 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Wed 29 October 2025 Stefano Michelagnoli è il nuovo Presidente della Società di Chirurgia Vascolare SICVE
Il Direttore del Dipartimento: “Una conferma del lavoro svolto nella ricerca clinica e nella riorganizzazione dei servizi aziendali”
Scritto da Paola Baroni, giovedì 29 ottobre 2025
Il Direttore del Dipartimento delle Specialistiche Chirurgiche, Stefano Michelagnoli, è il nuovo presidente della Società di Chirurgia Vascolare Nazionale SICVE . Un importante riconoscimento e una conferma del valore del lavoro svolto da Michelagnoli nell’ambito della ricerca clinica e nella riorganizzazione dei servizi sanitari della Asl Toscana centro. La Società che raggruppa chirurghi vascolari in Italia svolge attività di formazione, ricerca e aggiornamento scientifico.
L’elezione che si è tenuta ieri durante il XXIII Congresso Nazionale SICVE, come sottolinea anche Michelagnoli, nasce da un lavoro di gruppo in cui fondamentale rimane l’impegno profuso da tutte le componenti mediche, infermieristiche e tecniche che ruotano attorno al mondo della chirurgia vascolare.
” Questa nomina giunge come un riconoscimento alla crescita e alla importanza della chirurgia vascolare della Usl Toscana Centro – dichiara Michelagnoli – Per questo devo ringraziare la Regione e tutta la direzione della Usl centro che hanno creduto da anni nel progetto, finanziando la dotazione strumentale oggi di altissimo livello di cui disponiamo e consentendo la crescita del personale. Ma devo principalmente ringraziare il personale medico, infermieristico e tecnico che con un quotidiano impegno è riuscito a interpretare e soddisfare i bisogni dei pazienti che sempre più numerosi si sono a noi rivolti.
In particolare – sottolinea – il Dr. Chisci, responsabile chirurgia endovascolare, il dott. Ercolini, direttore chirurgia vascolare Empoli, e il dott. Frosini, direttore chirurgia vascolare Pistoia che affiancandomi nella direzione del gruppo hanno sostenuto il progetto anche nel campo della ricerca clinica – in cui siamo diventati un riferimento internazionale – e del miglioramento dell’organizzazione dei servizi in tutto il territorio della Usl “.
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
[ http://www.uslcentro.toscana.it/ | www.uslcentro.toscana.it ]
[ https://www.facebook.com/AziendaUSLToscanaCentro ] [ https://www.instagram.com/usltoscanacentro/ ]
______________________________________________________________________________________________
AVVISO DI RISERVATEZZA
Trending
- Sicurezza, Di Maggio (Fdi): ministro dell’Interno faccia chiarezza su sospensione guardia giurata intervenuta a difesa di giovani molestate
- CER, Bonelli: Governo taglia 1,4 miliardi e lascia senza fondi progetti idonei. Meloni sabota le rinnovabili
- CASA, SANTILLO (M5S): FONDI FITTIZI, PER FDI BASTA SFRATTARE PER RISOLVERE EMERGENZA ABITATIVA
- Riforma PNRR Istituti tecnici, MIM: incontro al Ministero con i sindacati, intesa per garantire la stabilità dell’organico e la tutela delle discipline
- ACCIAIO: BENIFEI (PD) – “SODDISFAZIONE PER VIA LIBERA A NUOVA SALVAGUARDIA EUROPEO: PIÙ TUTELE PER PRODUZIONE, OCCUPAZIONE E COMPETITIVITÀ EUROPEA
- Comunicato stampa Segreteria di Stato per il Turismo: “San Marino Antiqua – Leggende e Storie del Titano
- UE, SANTORI (LEGA): “DAI TERRITORI UNA RICHIESTA CHIARA: PIÙ ASCOLTO AI SINDACI E MENO BUROCRAZIA EUROPEA
- Camera dei deputati: Elenco iscritti commemorazione Friuli
- DAZI, MASCARETTI: “BENE URSO, IN PRESSING SULLA COMMISIONE EUROPEA PERCHÉ TUTELI MAGGIORMENTE L’INDUSTRIA
- Deepfake contro Meloni, Montaruli (Fdl): “Bugia ripetuta più volte rischia di diventare verità sui social, errore di Renzi: talvolta gesti estremi a causa di fake news
