
(AGENPARL) – Tue 21 October 2025 PP, Fellone (Lega): CDM APPROVA IN BILANCIO 2.000 ASSUNZIONI STRAORDINARIE PER IL TRIENNIO ‘26-‘28
Roma, 21 ott.– Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nell’ambito della legge di bilancio, una misura storica: 2.000 assunzioni straordinarie nella Polizia Penitenziaria per il triennio 2026-2028. Un risultato concreto che conferma, ancora una volta, l’impegno della Lega per la sicurezza e il sostegno alle donne e agli uomini in divisa.
Il piano straordinario prevede l’assunzione di 500 unità nel 2026, 1.000 nel 2027 e 500 nel 2028, oltre al normale turnover, rispondendo così all’urgenza di rafforzare un Corpo che, da troppo tempo, opera in condizioni difficili e con organici sottodimensionati.
Questa è una risposta forte e tangibile alle legittime richieste del personale penitenziario. Il buon governo della Lega dimostra, ancora una volta, che la sicurezza non è uno slogan, ma una priorità.
Siamo e saremo sempre al fianco delle donne e degli uomini della Polizia Penitenziaria, che ogni giorno, con sacrificio e dedizione, garantiscono l’ordine e la sicurezza dentro e fuori dagli istituti penitenziari.Questa misura è solo un primo passo concreto del nostro impegno per migliorare le condizioni di lavoro, la formazione e il riconoscimento del valore professionale di chi serve lo Stato in prima linea.
Così in una nota Antonio Fellone, Coordinatore Nazionale del Dipartimento Carceri e Polizia Penitenziaria della Lega.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier