
(AGENPARL) – Tue 21 October 2025 Giubileo. Roma. Luparelli-Cicculli: “A Spin Time giubileo dei movimenti popolari per un nuovo modello di convivenza mondiale”
Roma, 21 ottobre 2025 – “Parte oggi negli spazi di Spin Time Labs la quinta edizione dell’Incontro mondiale dei movimenti popolari. Come Gruppo consiliare di Sinistra civica ecologista siamo al fianco delle tante realtà sociali in questa edizione che vedrà il primo incontro con il nuovo Papa il prossimo giovedì 23. Attivisti e attiviste che ogni giorno si danno da fare per mettere al centro la persona più del profitto e rendere possibili giustizia e dignità sociale, per innestare il cambiamento di un sistema sbilanciato verso la paura dell’altro e la corsa al riarmo. Organizzare ‘l’alleanza globale’ per la ‘terra’, un ‘tetto’ sotto cui dormire e il ‘lavoro’ è il pensiero di azione, la spinta estrattivista per riflettere e costruire reti con l’obiettivo di invertire la rotta del sistema. Ma anche il cuore dell’azione politica che abbiamo deciso di sostenere perché crediamo nel confronto democratico, nell’importanza di porre argini agli effetti negativi del capitalismo, risposte alle diseguaglianze, esperienze positive alle tentazioni distruttive a livello ambientale e sociale. Ringraziamo l’Ufficio per il giubileo delle persone e della partecipazione di Roma Capitale diretto da Andrea Catarci per avere seguito e sostenuto il percorso fino ad ora.
Questo evento e le giornate di dibattito che si svolgeranno contemporaneamente a Piazza Vittorio dimostrano che realtà come Spin Time, Crocevia di lingue, culture e strategie per la convivenza tra i popoli sono la vera chiave per il futuro della terra e della nostra città”.
Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli, consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.