(AGENPARL) - Roma, 21 Ottobre 2025(AGENPARL) – Tue 21 October 2025 De Palma (FI): “Valorizzare le Società tra Professionisti per una nuova stagione di libertà e competitività”
“Le Società tra Professionisti rappresentano una leva fondamentale per modernizzare il lavoro autonomo e valorizzare le competenze italiane. Serve un quadro normativo e fiscale che premi l’aggregazione, non l’isolamento. Forza Italia è impegnata in questa direzione, convinta che semplificare e favorire la collaborazione tra professionisti significhi rafforzare il Paese.”
Lo ha dichiarato l’on. Vito De Palma, deputato di Forza Italia e componente della Commissione Finanze, relatore al convegno promosso dalla Fondazione Inarcassa presso il CNEL sul tema “Tra aggregazione e fiscalità, quale futuro per la competitività del mondo delle professioni. Il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2025 – ha aggiunto De Palma – segna un passo avanti importante, introducendo maggiore flessibilità nella disciplina delle StP e rafforzando il ruolo dei professionisti nelle decisioni societarie. Ora occorre completare questo percorso sul piano fiscale e previdenziale, eliminando disparità e disincentivi che penalizzano chi sceglie di unirsi per competere.Per Forza Italia – ha concluso – la libertà professionale, la responsabilità e la sussidiarietà restano principi fondamentali. Lo Stato deve accompagnare e non ostacolare chi crea valore attraverso la competenza, l’innovazione e la collaborazione. Dalle StP può partire una nuova stagione di crescita e fiducia per il mondo delle professioni italiane.”
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma