
(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 Apertura lavori lunedì 20 ottobre alle ore 14.30 a Milano con il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini, il Presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Matteo Musacci
Presentazione di un’analisi su giovani imprenditori e crescita economica
AL VIA, IL 20 E 21 OTTOBRE, IL XVI FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFCOMMERCIO
Si apre lunedì 20 ottobre alle ore 14.30 a Milano, nella sede di Confcommercio Milano, Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, la XVI edizione del Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.
L’appuntamento, che richiama da tutta Italia ogni anno oltre 400 imprenditori under 42, è un’occasione di incontro e confronto tra imprese, politica, istituzioni, mondo accademico e sociale, un momento di sintesi per capire come i giovani imprenditori e le imprese tutte possano contribuire allo sviluppo del nostro Paese.
Quest’anno la “due giorni” di forum dal titolo “Desiderare il futuro. L’impresa di fare – e continuare – l’impresa” si concentrerà sui temi del passaggio generazionale e dello start up d’impresa.
Lunedì 20 ottobre, alle ore 14.30, Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio, e Matteo Musacci, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, apriranno i lavori della prima giornata. Seguirà l’intervento di Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Verrà, poi, presentata l’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio ”L’importanza dei giovani imprenditori per la crescita economica”.
A seguire si svolgerà la tavola rotonda, moderata dal giornalista conduttore di RTL Enrico Galletti, che vedrà a confronto i responsabili Giovani dei partiti e la consegna del Premio Alessandro Ambrosi alle giovani imprese del Sud ad impatto sociale, giunto alla terza edizione.
Martedì 21, alle ore 12.00, intervento dello psicanalista e saggista Massimo Recalcati e chiusura lavori da parte del Presidente dei Giovani Imprenditori, Matteo Musacci.
L’APPUNTAMENTO PER LA STAMPA E’ LUNEDI 20 OTTOBRE ALLE ORE 14:30 A MILANO NELLA SEDE DI CONFCOMMERCIO MILANO, PALAZZO CASTIGLIONI, CORSO VENEZIA 47.