
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 Carabinieri uccisi, Zoffili (Lega): “Tragedia sconvolgente. Galera a vita per assassini”
Roma 14 ott. – “Quanto avvenuto è sconvolgente: le vite di tre uomini valorosi sono state strappate mentre prestavano servizio per il nostro Paese. Mi stringo nel dolore alle famiglie del Luogotenente Carica Speciale Marco Piffari, del Carabiniere Scelto Davide Bernardello e del Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà. A loro va il mio commosso pensiero e la riconoscenza di tutti gli italiani per il sacrificio compiuto nell’adempimento del dovere. A nome del gruppo della Lega in Commissione Difesa e dell’Assemblea parlamentare OSCE esprimo profonda vicinanza al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Salvatore Luongo, a tutti i suoi militari e ai feriti, auspicando che gli assassini arrestati restino in carcere per il resto dei loro giorni”.
Così l’On. Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega Salvini Premier in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati e Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare OSCE.