
(AGENPARL) – Mon 13 October 2025 REGIONALI: LIBRANDI, “IL COSIDDETTO CIVISMO DI FICO È SOLO UN’OPERAZIONE D’IMMAGINE ELETTORALE”
“Il cosiddetto civismo di Fico è solo un’operazione d’immagine elettorale. La società civile non può essere ridotta a uno spot di campagna: non si rappresenta con un logo, ma con i fatti, con il lavoro e con la responsabilità di chi ogni giorno tiene in piedi la Campania reale”.
Così Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale di Forza Italia, commenta l’annuncio del candidato del centrosinistra Roberto Fico sulla presentazione della lista civica ‘Roberto Fico Presidente’.
“Loro non rappresentano le istanze di chi produce, di chi crea occupazione, di chi costruisce con fatica il futuro dei nostri territori – prosegue Librandi -. Il vero civismo è quello che vive dentro Forza Italia, dove la società civile è parte integrante del nostro progetto. È questa la rivoluzione liberale che Tajani e Martusciello in Campania stanno portando avanti, aprendo le porte a imprenditori, professionisti, amministratori e cittadini che credono nel merito e nella libertà”.
“Nel campo di Fico, nel cosiddetto campo largo, convivono posizioni inconciliabili su tutto: termovalorizzatore, sviluppo industriale, reddito di cittadinanza e gestione dei fondi europei.
Secondo l’esponente azzurro “non può nascere un progetto credibile da una coalizione unita solo dal potere. Forza Italia – conclude Librandi – è oggi la casa della società civile, quella vera, che lavora e non si accontenta di slogan”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma