
(AGENPARL) – Mon 13 October 2025 Da Cuneo alla Marcia della Pace Perugia–Assisi
Cinquanta persone hanno partecipato al viaggio promosso dal Comune di Cuneo
Un gruppo di cinquanta cuneesi ha preso parte, domenica 12 ottobre, alla storica Marcia Perugia–Assisi per la pace e la fraternità, intitolata quest’anno “Immagina tutte le persone vivere insieme in pace”.
Il viaggio è stato reso possibile grazie a un pullman messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Cuneo, a sostegno della partecipazione cittadina a un importante momento di impegno civile.
Il gruppo, partito sabato sera da piazza Torino, è stato salutato dalla Sindaca Patrizia Manassero, che ha rivolto ai partecipanti un messaggio di incoraggiamento e ringraziamento: “Una marcia impegnativa, come lo è la pace. La speranza è che tutti i passi che compiamo in queste iniziative ci avvicinino alla fine dei conflitti e alla costruzione di un mondo più giusto. Grazie per aver risposto così numerosi”. La Sindaca ha poi consegnato ai marciatori lo striscione “Cuneo per la pace”, portato con orgoglio lungo il percorso.
A rappresentare l’Amministrazione comunale era presente l’Assessora alle Politiche sociali Paola Olivero, accompagnata dalla Consigliera comunale Claudia Carli; insieme a loro anche la Vicesindaca di Castelletto Stura Graziamaria Creazzo.
Giunti a Perugia nelle prime ore del mattino, i partecipanti hanno camminato insieme a decine di migliaia di persone provenienti da tutta Italia e dall’estero, raggiungendo Assisi nel primo pomeriggio. Il rientro a Cuneo è avvenuto in nottata, con la soddisfazione di aver preso parte a un grande momento di condivisione, riflessione e impegno per la pace.
Nel frattempo, a Cuneo proseguono le iniziative promosse dalle realtà aderenti al Tavolo della pace: tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito http://www.cuneocultura.it.
Ulteriori foto sono scaricabili al seguente link: https://we.tl/t-ZuDLci0Wx8.