
(AGENPARL) – Tue 16 September 2025 COMUNICATO STAMPA
QUARTICCIOLO, BATTAGLIA: “SENTITO APPREZZAMENTO ALLE FORZE DELL’ORDINE. LAVORARE IN SINERGIA”
Roma, 16 settembre 2025 – L’assessore alle Periferie Pino Battaglia esprime il proprio apprezzamento alle Forze dell’Ordine per l’operazione condotta nel quartiere Quarticciolo, che ha portato all’arresto di 11 soggetti coinvolti in attività di spaccio.
“Un’operazione – afferma Battaglia – che conferma l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel contrastare la criminalità organizzata nella tutela della sicurezza delle cittadine e dei cittadini in una delle zone più difficili della Capitale. La sicurezza urbana è un bene essenziale e il lavoro sinergico fra istituzioni e forze dell’ordine è fondamentale per garantire la convivenza civile e la legalità”.
“Da Assessore – prosegue Battaglia – rinnovo la vicinanza agli agenti impegnati quotidianamente nel presidio del territorio e ribadisco il sostegno a tutte le azioni volte a ristabilire sicurezza e dignità, nell’idea che la questione centrale sia non lasciare più soli questi territori, perché la criminalità si infiltra proprio dove mancano servizi, lavoro e opportunità”.
“Serve – conclude Battaglia – un progetto complessivo, che rimetta al centro il senso di comunità, dove al controllo sistematico si affianchino servizi sociali funzionanti, politiche per il lavoro e per il risanamento urbano. Solo così il Quarticciolo, come tante altre periferie romane, potrà tornare ad essere un quartiere sicuro”.