
(AGENPARL) – Fri 12 September 2025 Lavoro, Tenerini: “Rdc fallimento totale. Grazie a Governo creato 1 mil di posti di lavoro e ridotta disoccupazione a minimi storici”
“Il primo articolo della Costituzione dice che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non sul sussidio. Il Reddito di cittadinanza era nato non per dare un sussidio a chi non lavorava ma per accompagnare le persone a rientrare nel mondo del lavoro: da questo punto di vista è stato un fallimento totale, perché non ha occupato nessuno. Anche dal punto di vista culturale è stato dato ai nostri giovani un messaggio sbagliatissimo e inaccettabile”.
Lo ha detto Chiara Tenerini, deputata e Responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di Forza Italia, ospite a Dritto e Rovescio.
“Questo Governo sta mettendo in campo misure che sostengono le fasce più deboli e i nuclei familiari più in difficoltà, non abbiamo lasciato indietro nessuno, introducendo l’assegno di inclusione che è molto più alto del Reddito di cittadinanza e che va a chi davvero ne ha bisogno. Lo Stato deve avere una visione diversa da quella dell’assistenzialismo, perché quest’ultimo non produce ricchezza e occupazione. Questo Governo, in due anni, ha creato un milione di posti di lavoro e ha ridotto la disoccupazione al minimo storico: tutto questo si fa con politiche attive, non con le mancette di Stato”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma