
(AGENPARL) – Fri 05 September 2025 DOMANI IL SINDACO ALL’INTITOLAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO DELL’ORATORIO DEL REDENTORE A BIAGIO CATALANOIl Municipio I e la Parrocchia del Santissimo Redentore si preparano a lavorare insieme per rafforzare, proprio nel cuore del quartiere Libertà, il concetto di comunità e di dialogo interculturale. Progetti educativi, culturali, ludici ma anche di alta formazione professionale, che confermano la vocazione dell’Istituto Salesiano (costruito a Bari nel 1905) a rappresentare un punto di riferimento in città non solo per la sua storia, ma anche per una visione nuova integrata nel progetto complessivo di riqualificazione del Libertà.
Domani, sabato 6 settembre, alle ore 10.30, i padri salesiani intitoleranno il campo sportivo dell’oratorio a Biagio Catalano, campione di calcio che ha mosso i suoi primi passi proprio su quell’erba: passato e presente collegano strategicamente l’iniziativa, pensata per lanciare ai minori e alle loro famiglie il messaggio di come l’oratorio possa rappresentare la sintesi dello stare insieme e crescere coltivando le proprie passioni, a cominciare da quella sportiva.
Alla cerimonia della scopertura della targa saranno presenti il figlio, l’allenatore di calcio Lorenzo Catalano, la famiglia e molti amici calciatori che hanno fatto grande il Bari calcio. La funzione sarà presieduta da Don Pasquale Martino direttore dell’Istituto, e vedrà la partecipazione del sindaco Vito Leccese accompagnato dalla presidente del Municipio I Annamaria Ferretti e dal consigliere municipale Giuseppe Corcelli.