
(AGENPARL) – Mon 04 August 2025 Ambiente, Ferrara-Padula (M5S): “A Pomezia fondi per differenziata e legalità grazie al nostro lavoro in Città Metropolitana”
Pomezia, 4 agosto 2025 – “Più differenziata e lotta agli sversamenti illegali di rifiuti: grazie al lavoro del Movimento 5 Stelle, il Comune di Pomezia ha ottenuto un finanziamento complessivo pari a circa 68.700 euro da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale. L’intervento comprende 10 nuove postazioni di videosorveglianza, utili per contrastare l’abbandono dei rifiuti e monitorare le aree pubbliche, e 128 contenitori per la raccolta differenziata, tra bidoni per pannolini, secco residuo e carta. La cifra stanziata dalla Città Metropolitana, pari a 21.000 euro in spesa corrente e 47.700 euro in conto capitale, coprirà il 90% del progetto, mentre la restante parte sarà cofinanziata dal Comune di Pomezia.
Si tratta di un risultato concreto, frutto del lavoro congiunto tra il M5S del Comune e della Città Metropolitana, che risponde ai bisogni dei cittadini in termini di sostenibilità ambientale e di controllo efficace del territorio. Continueremo a lavorare per portare avanti politiche virtuose al servizio della nostra comunità”.
Così in una nota Paolo Ferrara, consigliere M5S presso la Città metropolitana di Roma Capitale, e Stefania Padula, capogruppo del M5S al Comune di Pomezia.