
(AGENPARL) – Tue 29 July 2025 A BRACCIA APERTE 2025
ONLINE IL BANDO RIVOLTO AGLI ENTI DEL TERZO SETTORE
PER INTERVENTI A FAVORE DI BAMBINI E RAGAZZI
ORFANI A SEGUITO DI CRIMINI DOMESTICI
La ripartizione Servizi alla Persona – settore Servizi sociali rende noto che è stato pubblicato il bando “A braccia aperte 2025”, promosso da Con i Bambini Impresa Sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e rivolto agli enti del terzo settore operanti sul territorio comunale.
La misura sostiene interventi integrati in favore di bambini e ragazzi orfani a seguito di crimini domestici attraverso la creazione di partenariati territoriali che promuovano azioni di presa in carico, supporto psicologico, educativo e sociale favorendone l’inclusione sociale.
Gli enti interessati sono invitati a consultare il bando e presentare la propria candidatura entro il 2 ottobre 2025, secondo le modalità indicate sul sito Con i bambini a questo link.
Il bando “A braccia aperte” mette a disposizione complessivamente 10 milioni di euro, suddivisi in due linee: 5 milioni di euro per il rifinanziamento dei progetti già avviati e 5 milioni per sostenere nuove reti di supporto.