
(AGENPARL) – Fri 25 July 2025 OSTIA, CONSIGLIO STRAORDINARIO, FDI: GUALTIERI NON DÀ RISPOSTE, UFFICIO DI SCOPO È SOLO UN ALTRO POLTRONIFICIO
“Il Consiglio straordinario dell’Assemblea Capitolina convocato oggi su Ostia e sul X Municipio si è rivelato l’ennesima occasione mancata da parte dell’amministrazione Gualtieri per dare risposte vere ai problemi del territorio. A fronte delle numerose criticità denunciate da tempo dai cittadini – dal degrado urbano al collasso dei trasporti, dalla sicurezza all’abbandono delle periferie – l’unica “soluzione” proposta è l’istituzione tardiva di un ufficio di scopo, privo di contenuti e poteri concreti. Una mossa che ha tutto il sapore di un nuovo poltronificio, utile solo a sistemare qualche fedelissimo, ma del tutto inutile per il rilancio di Ostia. Il Sindaco Gualtieri e la sua Giunta continuano a dimostrare una totale incapacità di ascolto e una preoccupante distanza dai reali bisogni del territorio. Ostia e il X Municipio non hanno bisogno di passerelle istituzionali o nuovi incarichi calati dall’alto, ma di un piano straordinario serio, con risorse adeguate, tempi certi e risposte immediate. La pazienza dei cittadini è finita. Fratelli d’Italia continuerà a battersi, in Assemblea Capitolina e a tutti i livelli istituzionali, affinché Ostia non venga più trattata come una periferia dimenticata, ma come una parte fondamentale della Capitale che merita rispetto, servizi e sviluppo”.
Lo dichiarano i senatori di Fratelli d’Italia Andrea de Priamo e Cinzia Pellegrino, il coordinatore di Roma di Fratelli d’Italia on. Marco Giuseppe e il Coordinatore Fratelli d’Italia in X Municipio Giuseppe De Martino.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica