
(AGENPARL) – Thu 24 July 2025 FIUMI SICURI 2025: LA PROVINCIA DI LECCO STANZIA 40 MILA EURO PER ESERCITAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE
Nella seduta del Consiglio provinciale dello scorso 9 luglio, la Provincia di Lecco ha stanziato 40.000 euro per finanziare le attività di prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico Fiumi sicuri 2025.
Nelle prossime settimane la Provincia di Lecco pubblicherà il bando con scadenza il 19 settembre, destinato a Comunità Montane, Parchi e Comuni, che potranno così presentare le domande di contributo.
“Abbiamo ascoltato l’esigenza del territorio di anticipare la pubblicazione del bando per poter dare agli enti il tempo necessario a realizzare i loro interventi – commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere provinciale delegato alla Protezione civile Antonio Leonardo Pasquini – Ci siamo perciò impegnati per trovare subito nel nostro bilancio le risorse per finanziare questa attività che riscuote molto interesse tra i Comuni e che durante la recente visita al Cpe di Sala al Barro a Galbiate ha ricevuto il plauso dell’Assessore regionale La Russa per la sua peculiarità e unicità. Ancora una volta la Provincia di Lecco si pone al fianco degli enti per finanziare una concreta attività di prevenzione in materia di protezione civile, con l’obiettivo di limitare i danni connessi ai fenomeni di dissesto idrogeologico. Auspichiamo la massima partecipazione degli enti, così come avvenuto nelle precedenti edizioni”.
Cordiali saluti.
Dr Samuele Biffi
[cid:ca0290fe-0535-4fbe-a656-fe0aa7878bd8]
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Direzione organizzativa V – Segreteria generale e Progetti strategici
Ufficio Stampa e Comunicazione
Web site http://www.provincia.lecco.it
******************************************
Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono riservati.
La diffusione, la distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario sono proibite sia ai sensi dell’articolo 616 codice penale che ai sensi del Regolamento UE 2016/679.