
(AGENPARL) – Wed 23 July 2025 COMUNICATO STAMPA
BCC Castiglione M.R. e Pianella apre una nuova filiale a Roseto degli Abruzzi
******
ROSETO DEGLI ABRUZZI, 23 luglio 2025. Nel pieno del processo di razionalizzazione che sta portando molti gruppi bancari a chiudere sportelli, la Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella percorre la strada inversa e apre una nuova filiale. Questa mattina, è stata inaugurata a Roseto degli Abruzzi, in Via Nazionale, angolo Via Lago di Garda, 502A, la nuova filiale della BCC, alla presenza, tra gli altri, del Presidente Alfredo Savini, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, del Direttore Generale Simone Di Giampaolo, del Sindaco di Roseto Mario Nugnes e di altri referenti della giunta comunale, oltre ad alcuni cittadini, soci e rappresentanti del tessuto economico e sociale locale.
La nuova filiale, moderna, accogliente e luminosa, dispone di due casse tradizionali, un’area selfservice evoluta, uno sportello consulenza e un ATM attivo 24 ore su 24. L’obiettivo della banca, è semplificare le operazioni quotidiane, senza rinunciare al contatto umano che da sempre caratterizza il credito cooperativo.
“Questa nuova filiale – dichiara il Presidente della BCC di Castiglione M.R. e Pianella, Alfredo Savini – segna un passo decisivo nel nostro percorso di crescita: con l’apertura a Roseto degli Abruzzi completiamo la nostra presenza sulla costa, rafforzando il legame con una comunità vivace e in continuo sviluppo. La nostra missione è restare vicini a famiglie, imprese e territorio, offrendo soluzioni innovative, ma sempre radicate nei valori del credito cooperativo: una banca fatta di persone e al servizio delle persone”.
“Aprire una nuova filiale oggi – aggiunge il direttore generale Di Giampaolo – è una scelta controcorrente, ma per noi necessaria: crediamo nel contatto diretto con i clienti, nell’ascolto e nella consulenza personalizzata. Questa sede nasce per offrire servizi moderni in un ambiente accogliente e funzionale, con strumenti digitali e figure professionali pronte a supportare le esigenze di famiglie, imprese e giovani. È un segnale concreto del nostro impegno per il tessuto economico e sociale di Roseto e dell’intero territorio”.
“L’apertura della nuova filiale della BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella a Roseto degli Abruzzi, rappresenta un segno tangibile di come il nostro territorio sia una realtà viva, dinamica e profondamente produttiva. È la prova che Roseto attrae investimenti, offre opportunità e continua a crescere, – afferma il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes – esprimo il mio ringraziamento, e di tutta l’Amministrazione Comunale, al Presidente Alfredo Savini, al Direttore Generale Simone Di Giampaolo e a tutta la governance della BCC per aver creduto in Roseto degli Abruzzi, mostrando visione e attenzione verso le potenzialità del nostro territorio. Questa filiale rappresenta un ulteriore presidio economico e sociale per Roseto, un nuovo punto di riferimento per cittadini, commercianti e imprese”.
La BCC di Castiglione M.R. e Pianella è la BCC più grande d’Abruzzo con 19 filiali e una presenza capillare nelle province di Teramo e Pescara. Una banca profondamente radicata nel territorio, ma con uno sguardo costante verso il futuro.