
(AGENPARL) – Sat 19 July 2025 Buon pomeriggio,
invio CS su due episodi di accattonaggio a Pordenone verificatisi quest’oggi e conseguente ordine di allontanamento formale.
La pattuglia di sicurezza urbana, unitamente alla Polizia Giudiziaria e al Nucleo Radiomobile della nostra Polizia Locale, in collaborazione con gli Steward urbani, a seguito delle attività di controllo del territorio e prevenzione dei fenomeni di isolato accattonaggio, nella mattinata di sabato 19 luglio ha individuato e dato ordine di allontanamento formale, con conseguenti atti di legge e relativa attività sanzionatoria, a due soggetti in aree distinte del centro di Pordenone.
I soggetti in questione, di nazionalità straniera, alla vista degli uomini in divisa, hanno tentato di allontanarsi. Sono stati comunque identificati e allontanati dal territorio.
Il sindaco Alessandro Basso e l’assessore alla sicurezza Elena Ceolin dichiarano congiuntamente: “Se da un lato continueremo nella promozione della cultura della legalità, dall’altro terremo una linea ferma per garantire il benessere e la sicurezza dei cittadini. Episodi come questo testimoniano l’importanza degli investimenti fatti nel corso degli anni, non da ultimo quello relativo agli steward urbani”.
Elisa Pellin
Ufficio Comunicazione
Comune di Pordenone