
(AGENPARL) – Tue 15 July 2025 FEMMINICIDIO, M5S: PAROLE SASSO OFFENSIVE E PERICOLOSE. RISPETTO DIFFERENZE È PILASTRO DEMOCRAZIA
Roma, 15 lug. – “Ogni giorno parliamo di prevenzione della violenza di genere, ma poi c’è chi, come Sasso, lavora per cancellare ogni percorso educativo volto a combattere stereotipi e discriminazioni. Altro che tutela dell’infanzia: quella di Rossano Sasso è l’ennesima crociata ideologica contro i diritti, la libertà e l’educazione al rispetto. Le sue parole sul cosiddetto ddl Valditara per fermare una fantomatica ‘propaganda gender’ sono gravi, offensive e profondamente pericolose. Parlare di ‘docenti ideologizzati’ e ‘attivisti LGBT che indottrinano i bambini’ è semplicemente vergognoso e fuori dalla realtà. Se c’è una vera propaganda in atto è quella oscurantista e discriminatoria che sta portando avanti la Lega, a spese delle nuove generazioni. Il rispetto delle differenze non è un’opinione, né tantomeno un pericolo: è un pilastro di ogni democrazia che voglia dirsi tale. Sasso dovrebbe vergognarsi per aver dipinto l’educazione alle diversità come un ‘indottrinamento’. I veri danni li fa chi semina odio e paura. Noi continueremo a batterci, dentro e fuori le aule parlamentari, per una scuola aperta, libera e sicura per tutte e tutti”.
Lo dichiarano le parlamentari M5S nella Commissione d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni violenza di genere Stefania Ascari, Anna Bilotti, Alessandra Maiorino e Daniela Morfino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle