
(AGENPARL) – Wed 09 July 2025 Regionali, Mercanti (Pd Toscana): “Nessuna vittoria è scontata, ora tutti uniti per sostenere Giani e vincere la sfida di ottobre”La presidente dell’assemblea dei Democratici: “Destra aggressiva vuole detoscanizzare la Toscana. Tutti al lavoro pancia a terra insieme al presidente e al segretario Fossi”
“La destra è aggressiva, stavolta ha scelto il candidato per tempo e non farà sconti. Ha un obiettivo politico preciso: detoscanizzare la Toscana, snaturarne i valori e l’identità. Per questo tutto il Pd deve mettersi a lavoro pancia a terra per vincere le elezioni”.
A dirlo è Valentina Mercanti, presidente dell’assemblea del Partito Democratico della Toscana e consigliera regionale eletta a Lucca, che lancia un appello all’unità in vista della sfida elettorale d’autunno.
“Il Partito Democratico – dice Mercanti – ha la responsabilità di essere unito per parlare con chiarezza a tutti i toscani e le toscane. E’ importante partire prima possibile con il lavoro a sostegno del presidente Giani, che in questi anni ha saputo tenere insieme la Toscana delle città e quella delle aree interne, senza lasciare indietro nessuno”.