
(AGENPARL) – Wed 09 July 2025 NOTA STAMPA
I campioni regionali dell’Equipe 2000 in Comune: i complimenti del Sindaco Gianpiero Bocca
Cesano Maderno, 9 luglio 2025 – Dopo il successo della stagione appena conclusa, l’Equipe 2000, storica società di calcio del Villaggio Snia, ha incontrato ieri in Comune il Sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca e le assessore Rosanna Arnaboldi (Sport) e Cinzia Battaglia (Politiche giovanili).
Presenti all’incontro, nella Sala Giunta di Palazzo Arese Jacini, il Presidente della società Fulvio Fretto, gli allenatori Paolo Firrone e Davide Bevacqua, e una delegazione della squadra vincitrice del campionato e diventata campione della Lombardia, dopo due stagioni che hanno visto il passaggio prima in Open A e poi in Eccellenza. Per l’occasione la società ha portato in dono una scultura rappresentante un calciatore.
“Ci tenevo ad incontrarvi – ha detto il Sindaco Gianpiero Bocca – per complimentarmi con voi anzitutto per il traguardo sportivo che avete raggiunto, ma anche per il valore educativo del vostro impegno al Villaggio Snia, dove è importante offrire ai più giovani modelli positivi da seguire e l’opportunità di fare sport in un contesto aperto, capace di accogliere e ascoltare. Il Comune è al vostro fianco in questo impegno. Ringrazio il presidente Fretto e tutti voi per il vostro lavoro e per il contributo che offrite alla nostra città”.