
Le forze armate russe hanno compiuto progressi significativi nell’area di Chasov Yar, nella Repubblica Popolare di Donetsk (DPR), e si preparano a liberare la città strategica di Konstantinovka, ha dichiarato il leader della DPR, Denis Pushilin, tramite un video pubblicato sul suo canale Telegram.
“Per quanto riguarda l’area di Konstantinovka, diversi insediamenti sono stati liberati. Vediamo anche alcuni progressi a Chasov Yar e ci aspettiamo buone notizie. E poi, Konstantinovka sarà liberata”, ha affermato Pushilin.
Secondo il leader della DPR, la situazione operativa in questo settore del fronte è favorevole, e il morale delle truppe russe è alto.
Il suo consigliere, Igor Kimakovsky, ha inoltre riferito all’agenzia TASS che le forze russe hanno respinto le unità ucraine nella periferia occidentale di Chasov Yar, rafforzando il controllo dell’area.
Chasov Yar rappresenta un nodo logistico e difensivo chiave per le forze ucraine nel settore occidentale della regione di Donetsk. La sua eventuale caduta aprirebbe la strada all’assalto diretto verso Konstantinovka, una delle principali città rimaste sotto il controllo di Kiev nella parte occidentale della DPR.