
(AGENPARL) – Sun 06 July 2025 Dazi, GRUPPIONI (FDI): Misiani finge di difendere l’industria ma attacca solo il governo.
“Ancora una volta il senatore Misiani si finge paladino dell’industria italiana solo per avere un pretesto per attaccare il governo. Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: è stato proprio il PD, con il suo sostegno cieco a un Green Deal ideologico e fuori dalla nostra realtà, a mettere in ginocchio settori produttivi strategici, come l’automotive e la manifattura”. Così il deputato di Fratelli d’Italia Naike Gruppioni.
“Il governo Meloni, al contrario, ha affrontato con responsabilità e pragmatismo le sfide globali, dalle tensioni commerciali con gli Stati Uniti alla transizione ecologica, cercando di tutelare l’industria nazionale senza piegarsi ai dogmi ideologici della sinistra. Parla di dazi e svalutazione del dollaro chi, fino a ieri, applaudiva politiche europee che penalizzavano il nostro export e facevano fuggire le imprese. Le sue parole sono il solito esercizio di ipocrisia da salotto buono.
Misiani lancia slogan, noi- conclude Gruppioni- lavoriamo con serietà per proteggere posti di lavoro e competitività e grazie, allo straordinario impegno del ministro Foti, stiamo marciando veloce anche verso la realizzazione degli obiettivi del Pnrr affinché neanche una risorsa europea venga sprecata. L’Italia non ha bisogno di polemisti da tastiera, ma di chi conosce davvero il valore del lavoro e dell’impresa”
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati