
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 Imprese: Centemero (Lega), “Bene sostegno Mef e Governo al fondo dei fondi per la crescita delle Pmi”
Roma, 2 lug. – “Bene il sostegno da parte del Governo e del Mef, ribadito anche oggi dal ministro Giorgetti all’assemblea dell’Ania, al Fondo Nazionale Strategico Indiretto (FNSI) di CDP. Il fondo origina dalla legge startup a mia prima firma, una dotazione mista tra pubblico e privato che può rivelarsi uno strumento efficace a servizio dell’economia reale e a sostegno alla crescita economica delle piccole e medie imprese, soprattutto quelle innovative, che hanno difficile accesso ai grandi fondi internazionali sempre orientati a investimenti di dimensioni importanti. Il Fnsi è una alleanza strategica tra pubblico e privato che aiuterà la crescita del sistema imprenditoriale italiano e l’economia del nostro Paese”.
E’ quanto dichiara in una nota il deputato Giulio Centemero, capogruppo in commissione Finanze della Lega che su LinkedIn aggiunge: “Si sta inoltre lavorando a un’estensione del termine per la sottoscrizione dei fondi al 30/06/2026 in modo che l’apporto e le opportunità di sistema siano le più ampie possibili”.
__________
Ufficio stampa Lega Camera