
(AGENPARL) – Tue 27 May 2025 Città di Castel Maggiore (Bo)
COMUNICATO STAMPA
Centro sportivo G. Guidi
Sono cinque i soggetti interessati alla gestione del centro sportivo di Castel Maggiore
Si è conclusa positivamente la prima fase della procedura, con l’espressione di domanda di partecipazione da parte di ben cinque soggetti attivi in ambito sportivo : un risultato che corrisponde alle attese dopo che il bando per la gestione del centro sportivo era stato pubblicato con la dovuta attività di divulgazione e con tempi congrui per garantire una sana concorrenza, garantire una trasparenza delle condizioni, valutare la partecipazione da parte dei soggetti eventualmente interessati.
Dopo l’avviso pubblico, che aveva dato 15 giorni di tempo, oggi i cinque soggetti ammessi alla fase successiva avranno quasi altri trenta giorni per presentare la propria offerta. Successivamente si prevede di arrivare all’aggiudicazione definitiva tra fine giugno e i primi di luglio.
L’intenzione di avviare una nuova procedura per l’affidamento del centro sportivo era stata annunciata dalla giunta già alla fine di gennaio.
Il Sindaco Vignoli sottolinea che “con la procedura negoziata che abbiamo messo in campo abbiamo fornito ai potenziali interessati complessivamente 57 giorni per manifestazione di interesse, analisi del contesto e della documentazione, preparazione della proposta: quasi il triplo rispetto alla precedente gara, che infatti aveva registrato un solo partecipante rispetto ai cinque soggetti interessati che sono emersi in questa occasione.
Abbiamo garantito più trasparenza, più concorrenza, e contiamo quindi di ottenere un risultato migliore per la gestione, quando i funzionari incaricati avranno espletato le pratiche di gara e di assegnazione.
Il Comune farà la propria parte, con investimenti già stanziati per 800.000 euro, destinati alla riqualificazione del palazzetto e all’acquisto di dotazioni ricreative, e posso già anticipare una notizia attesa da molti: nell’area bar torneranno gli storici biliardi che hanno riunito generazioni di appassionati.
Considerato il valore sociale ed aggregativo dell’attività sportiva, praticata da società con un grande numero di tesserati e con risultati anche di primissimo livello, vogliamo perseguire una riqualificazione completa delle strutture che consegni alla cittadinanza e al nostro imponente associazionismo sportivo strutture funzionali ed efficienti”.
L’Unione Reno Galliera, in qualità di Centrale Unica di Committenza, sta seguendo le varie fasi della procedura volta ad individuare soggetti idonei alla gestione del Centro Sportivo Guido Guidi di via Lirone 46 a Castel Maggiore: si tratta di una procedura negoziata ai sensi del Codice dei Contratti Pubblici.
Sergio Secondino
Città di Castel Maggiore (Bo)
Ufficio del Sindaco
Stampa e Comunicazione
http://www.comune.castel-maggiore.bo.it