
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 Scuola: Marrocco, bene Valditara, “Piano Estate” dimostra attenzione a esigenze studenti e famiglie
“Apprezzo molto l’importante iniziativa del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che, con il decreto dell’11 aprile 2024, ha stanziato 400 milioni di euro per finanziare il “Piano Estate”, destinato a promuovere attività ricreative, educative e sociali durante il periodo di sospensione estiva delle lezioni per gli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025”.
Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia Patrizia Marrocco.
“Questa iniziativa – prosegue – dimostra una visione lungimirante e attenta alle reali esigenze degli studenti e delle famiglie. Offrire occasioni di crescita, socializzazione e potenziamento delle competenze anche nei mesi estivi è un gesto di grande attenzione verso i bambini e i ragazzi che, in assenza di altre opportunità, rischierebbero l’isolamento e la perdita di importanti stimoli educativi. Particolarmente significativa è anche la decisione di destinare ulteriori 150 milioni di euro per ampliare la platea delle scuole partecipanti, favorendo una maggiore inclusività e la possibilità di rafforzare i progetti già attivati. Il coinvolgimento del territorio, delle famiglie, delle associazioni e delle università rappresenta un modello virtuoso di collaborazione, capace di rendere la scuola un punto di riferimento solido, aperto e accogliente anche d’estate”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma