
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 COMUNICATO STAMPA
Loiri Porto San Paolo 22/05/2025 – “Resto al Sud”: un’opportunità concreta per creare impresa e autoimpiego.
L’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo Settore Socio-Culturale, in collaborazione con Aspal, CPI di Olbia e Studio e Progetto 2 Impresa Sociale, organizza un incontro formativo sul seminario “Resto al Sud”, un’opportunità concreta per creare impresa e autoimpiego.
L’incontro si terrà Giovedì 29 Maggio 2025, a partire dalle ore 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Loiri Porto San Paolo, sita in Viale Dante Alighieri n.28 a Loiri.
“Resto al Sud” è un programma che offre fino al 75% di finanziamento agevolato, tra contributi a fondo perduto e prestiti a tasso zero, per avviare la propria impresa o attività professionale.
Durante l’incontro, verranno approfonditi i requisiti, i settori ammissibili, la procedura per presentare la domanda e le modalità per ottenere supporto gratuito alla progettazione.
L’incontro è rivolto a giovani e adulti dai 18 ai 55 anni, ai residenti nelle Regioni del Mezzogiorno, compresa la Sardegna, a chi non ha un’attività avviata o l’ha avviata da meno di 12 mesi e ai disoccupati, inoccupati o lavoratori con partita IVA inattiva o da poco attiva.