
(AGENPARL) – Thu 22 May 2025 COMUNICATO STAMPA
Taranto, 22 maggio 2025 – Luca Lazzàro, candidato Sindaco di Taranto, annuncia con entusiasmo la chiusura della sua campagna elettorale, un momento cruciale che segna l’apice di un percorso di ascolto e proposte per il futuro della città. L’evento si terrà Venerdì 23 Maggio alle ore 19.00 presso il comitato elettorale di Luca Lazzàro in Via Di Palma, 69 a Taranto.
“È tempo che Taranto cambi, e lo farà! In questi mesi abbiamo percorso ogni angolo della città, ascoltato le voci dei cittadini, raccolto le loro preoccupazioni e trasformato le loro speranze in un programma concreto e realizzabile,” dichiara Luca Lazzàro. “La partecipazione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato sono la prova che Taranto è pronta a voltare pagina e a intraprendere un percorso di crescita e rinnovamento.”
L’evento di chiusura sarà un’occasione per ripercorrere i punti salienti del programma di Luca Lazzàro, incentrato su sviluppo economico, tutela dell’ambiente, miglioramento dei servizi e rilancio sociale della città. In particolare, verrà posta l’attenzione sul decoro della città, con l’impegno a implementare azioni concrete per migliorare la raccolta differenziata, la pulizia urbana, la manutenzione del verde pubblico e la cura degli spazi comuni, per restituire a Taranto l’immagine e la dignità che merita. Inoltre, sarà valorizzato il vasto patrimonio legato al turismo e alla cultura del mare, elemento distintivo e fondamentale per l’identità e lo sviluppo futuro di Taranto. “Il nostro impegno sarà rivolto a rendere Taranto una meta turistica d’eccellenza, promuovendo le sue bellezze costiere, la ricchezza della sua storia marittima e le tradizioni legate alla pesca e alla nautica. Taranto ha tutte le potenzialità per tornare ad essere una perla del Mediterraneo”,
dichiara il candidato del centrodestra.
Luca Lazzàro sottolinea anche la grande attenzione per l’occupazione, un tema centrale per il futuro di Taranto. “Il nostro obiettivo è creare nuove opportunità lavorative e condizioni favorevoli affinché i nostri giovani possano rimanere qui, costruendo il loro futuro nella nostra città. Vogliamo anche favorire il rientro di chi è andato via in cerca di migliori prospettive, perché Taranto è la loro casa e li aspetta a braccia aperte,” aggiunge Lazzàro.
Luca Lazzàro è sostenuto da una coalizione ampia e coesa, che include Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e il Partito Liberale Italiano, a testimonianza della volontà di costruire un fronte comune per il bene di Taranto.
“Invito tutti i cittadini di Taranto a partecipare numerosi a questo importante appuntamento,” conclude Lazzàro. “Sarà la dimostrazione che insieme possiamo costruire una Taranto migliore, più giusta e prospera per tutti. Taranto Cambia, e lo faremo insieme!”
Luca Lazzàro