
(AGENPARL) – Wed 21 May 2025 Edilizia scolastica, via alle nuove funzionalità del Repertorio regionale dei Fabbisogni degli Enti locali
A partire dallo scorso mese di aprile, con determinazione dirigenziale n. 131 del 15/04/2025, si è dato il via alle nuove funzionalità del Repertorio regionale dei Fabbisogni di Edilizia scolastica, nell’ambito dell’Anagrafe Regionale di Edilizia Scolastica (ARES 2.0).
Il nuovo modulo, che è stato sviluppato e implementato in collaborazione con ARTI Puglia, è finalizzato alla standardizzazione e informatizzazione delle istruttorie tecnico-amministrative delle proposte progettuali validate nel Repertorio Regionale dei Fabbisogni di Edilizia scolastica dagli Enti locali.
L’evolutiva consentirà di gestire, durante la fase istruttoria delle proposte, il flusso di informazioni (integrazioni e osservazioni) tra il Servizio regionale Sistema dell’Istruzione e del Diritto allo Studio ed enti locali (proprietari e gestori degli edifici scolastici) direttamente attraverso la piattaforma ARES 2.0, sulla quale saranno poi resi disponibili, al termine dell’iter istruttorio, i relativi esiti.