
(AGENPARL) – Tue 13 May 2025 Decoro, Meleo-Trombetta-Simonetti-Festa (M5S): “Avviata petizione popolare cartacea per risolvere annoso problema dell’acqua”
“Vivere senz’acqua a Roma. Purtroppo continua a essere una realtà quotidiana per centinaia di cittadine e cittadini della Capitale d’Italia che, in varie aree della città e soprattutto ai piani alti ma non solo, continuano ad avere disservizi costanti che portano alla penuria o assenza di acqua dai loro rubinetti per più ore al giorno. A nulla sono serviti gli incontri in Comune e con Acea: il problema rimane e nessuno vuole affrontarlo mentre centinaia di famiglie hanno condizioni igienico – sanitarie compromesse da questo disservizio. Per questo come M5S abbiamo avviato una petizione popolare cartacea a supporto della petizione civica on-line dei cittadini che attende ancora l’ok dell’attuale Amministrazione capitolina. Nel frattempo già questo sabato 17 maggio si potrà firmare la petizione cartacea nei seguiti siti e orari: via Appia Nuova 450 (16.30-19), piazza di Ponte Milvio (16-19). Aspettiamo ai banchetti tutta la cittadinanza interessata”.
Così in una nota congiunta la capogruppo capitolina del M5S Linda Meleo, il capogruppo del M5S in VII Municipio Emanuel Trombetta, la consigliera del M5S in VII Municipio Giulia Simonetti e la capogruppo del M5S in I Municipio Federica Festa.