
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 Sanità: Girelli (Pd), da Meloni squallido scaricabarile, Governo ha abbandonato sanità pubblica
“Siamo di fronte all’ennesimo, squallido tentativo di scaricare responsabilità. Le Regioni – tutte, senza distinzione di colore politico – sono compatte nell’indicare nel Governo nazionale il vero colpevole del disastro delle liste d’attesa. Meloni continua a raccontare un mondo che non esiste, mentre la realtà è un’altra: milioni di italiani ogni giorno vedono calpestato il loro diritto costituzionale alla salute.” Così Gian Antonio Girelli, deputato del Partito Democratico e componente della Commissione Affari Sociali della Camera, replica alle parole pronunciate oggi in Senato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Girelli aggiunge: “Da mesi denunciamo che la gente rinuncia a curarsi, che il personale sanitario è allo stremo, che i medici vanno via. E il Governo, invece di ascoltare e intervenire, si chiude nel palazzo e cerca capri espiatori. La misura è colma. Basta favole, servono scelte vere: più investimenti, valorizzazione del personale, rafforzamento del territorio, rilancio della sanità pubblica attraverso interventi strutturali, a nulla servono gli slogan da campagna elettorale.”
Roma, 7 maggio 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]