
Sua Altezza lo sceicco Maktoum bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Vice Sovrano di Dubai, Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti, ha incontrato oggi Karl Hofstetter, Presidente del Consiglio della Fondazione Kuoni e Hugentobler, presso il suo ufficio a Dubai.
L’incontro ha evidenziato l’impegno degli Emirati Arabi Uniti nel promuovere partnership strategiche a livello globale nei settori del turismo, dei viaggi e dei servizi. Le discussioni si sono concentrate sul miglioramento della connettività internazionale e sull’ottimizzazione dell’esperienza dei visitatori, anche attraverso l’adozione di tecnologie innovative.
Sono state esplorate opportunità di collaborazione tra Dubai e la Fondazione, in particolare per facilitare i viaggi, rafforzare i servizi turistici e sostenere iniziative legate all’Agenda Economica di Dubai D33. Tale visione mira a rendere Dubai una delle tre principali destinazioni mondiali per affari e tempo libero entro il 2033.
È stato inoltre discusso il ruolo della Fondazione Kuoni e Hugentobler come attore chiave nel sostegno a iniziative filantropiche globali, allineate con i valori umanitari e di sviluppo sostenibile promossi dagli Emirati Arabi Uniti.
Fondata nel 1957 in Svizzera, la Fondazione è un investitore strategico e un promotore di iniziative benefiche incentrate sull’ambiente, la comprensione culturale e il supporto a bambini svantaggiati nelle regioni turistiche.
All’incontro hanno partecipato anche alti funzionari governativi emiratini, tra cui i ministri Mohammad bin Abdullah Al Gergawi, Mohamed bin Hadi Al Hussaini, Helal Saeed Almarri e Essa Kazim.
