
(AGENPARL) – Sat 12 April 2025 Rosso (FI): “Le periferie non sono margini, sono punti di partenza. E al centro ci deve essere il cittadino”.
“La politica deve tornare a camminare nei quartieri, nelle periferie, nelle strade dove si sentono le vere domande del Paese. Barriera di Milano non è un problema da rimuovere, ma una realtà da comprendere e accompagnare. Forza Italia è qui per questo: ascoltare, proporre, costruire. Non ci interessa fare passerelle: ci interessa esserci, e restarci.” Queste le dichiarazioni del senatore Roberto Rosso, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato e vicesegretario regionale del partito, che ha partecipato ieri sera, nel quartiere di Barriera di Milano, alla tappa torinese di “Periferie al Centro”, l’iniziativa nazionale promossa da Forza Italia in 14 Città metropolitane per riportare attenzione, sicurezza e solidarietà nei quartieri più fragili del Paese.
Barriera di Milano è troppo spesso teatro di episodi di microcriminalità che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Per questo Forza Italia ha scelto di esserci con una marcia che ha unito il tema della legalità a quello dell’aiuto concreto: la serata si è conclusa con la distribuzione di beni di prima necessità ai clochard della zona.
Il senatore Rosso ha inoltre ricordato il recente risultato ottenuto con la fermata Corelli della Linea 2 della metropolitana e ha rilanciato il lavoro parlamentare sulla legge per la rigenerazione urbana, che mira a portare servizi, dignità e sviluppo nelle periferie: “Non porteremo solo le periferie al centro, ma il centro nelle periferie. E il centro non sarà il mattone, ma l’uomo.” ha concluso il senatore azzurro
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma