
(AGENPARL) – Sat 12 April 2025 L’Aquila, 12 aprile 2025
“Una bella notizia per lo sport abruzzese e aquilano. L’elezione di Antonello Passacantando come presidente del Coni regionale, a cui desidero rivolgere le mie più vive congratulazioni, segna sicuramente un momento importante per l’intero movimento. Un risultato che premia un impegno costante, una profonda conoscenza del mondo sportivo e una dedizione che negli anni ha saputo coniugare professionalità e passione”. Così il sindaco dell’Aquila e presidente Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi.
“La sua elezione rappresenta un motivo di orgoglio per la città dell’Aquila che ne rafforza il ruolo e il prestigio. Sono certo che Antonello, forte della sua esperienza nel mondo scolastico e istituzionale, saprà guidare il Coni Abruzzo con competenza, spirito di servizio e attenzione alle esigenze locali, promuovendo uno sport inclusivo e accessibile a tutti”.
“Lo sport, unito all’educazione, è un pilastro fondamentale per la crescita sana e armoniosa delle nuove generazioni – ribadisce il sindaco Biondi – Auguro ad Antonello buon lavoro per questo questo nuovo incarico, con la certezza che saprà rappresentare al meglio i valori dello sport e del nostro territorio”.