
(AGENPARL) – Wed 09 April 2025 Forza Italia, Barelli: “Sicurezza, integrazione e qualità di vita per tutti i cittadini”
“Il tema legato alle periferie si inserisce in una precisa volontà di Forza Italia e del Governo di occuparci dei cittadini, non soltanto per quanto riguarda il lavoro e la crescita che sono senz’altro fondamentali in un momento di crisi come questa, ma anche per quel disagio sociale che emerge nelle aree metropolitane delle grandi città. I nostri cittadini, che abitano in periferia, devono avere sicurezza, integrazione e qualità di vita: questo è un punto fondamentale per Forza Italia. L’appuntamento azzurro ‘Periferie al centro’ vuole valorizzare proprio questo obiettivo, contrastare il degrado e dare possibilità ai giovani di poter vivere in modo adeguato”.
Lo ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, in conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa nazionale azzurra ‘Periferie al centro’.
“Su questa linea sono nati il decreto Caivano 1 e 2, che ha allargato ad altre città l’intervento dello Stato e il Governo per ‘bonificare’ zone di degrado e saremo impegnati come forza di governo in altri decreti, di concerto con i vari ministeri, per affermare la presenza dello Stato e garantire investimenti economici adeguati nei riguardi di quei cittadini che sono stati dimenticati per troppo tempo”, ha aggiunto.
“Le periferie sono luoghi in cui spesso cresce non solo la criminalità organizzata ma in cui covano anche gli effetti negativi dell’immigrazione irregolare, per contrastare i quali questo governo sta facendo molto e bene. Il Governo ha stanziato ingenti risorse per combattere il degrado e dare possibilità ai cittadini, soprattutto i più giovani, di vivere una vita al pari di chi vive in aree più agiate. Questo è per Forza Italia un obiettivo importante e l’iniziativa azzurra – che si svolgerà questi sabato – ne è la dimostrazione”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma