
(AGENPARL) – Sun 06 April 2025 Rosaria Tassinari (Forza Italia): “Chi dice di manifestare per la pace è il primo a praticare la violenza”
In merito agli scontri avvenuti oggi a Bologna durante il corteo contro il riarmo, la deputata di Forza Italia e coordinatrice regionale per l’Emilia-Romagna, Rosaria Tassinari, dichiara:
“Condanno con fermezza quanto accaduto oggi a Bologna. È inaccettabile che chi dice di manifestare per la pace sia poi il primo a praticare la violenza, attaccando le forze dell’ordine e mettendo a rischio la sicurezza pubblica.”
Nel corso della manifestazione, alcuni partecipanti hanno tentato di forzare il cordone della polizia, arrivando persino a bruciare una bandiera dell’Unione Europea.
“Gesti come questi non solo sono vergognosi, ma offendono profondamente i valori democratici su cui si fonda il nostro Paese. C’è chi, in modo irresponsabile, cerca visibilità cavalcando temi delicati come la guerra, con il solo scopo di creare tensioni e disordine.”
“La libertà di espressione è un diritto sacrosanto, ma non può mai trasformarsi in prevaricazione o violenza. Esprimo la mia piena solidarietà alle forze dell’ordine, che ogni giorno garantiscono l’ordine pubblico con professionalità e senso del dovere.”
“Mi auguro che tutte le forze politiche, al di là delle differenze ideologiche, condannino con la stessa chiarezza questi episodi e si impegnino a promuovere un confronto civile, nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini.”
Rosaria Tassinari
Deputata coordinatare regionale Emilia Romagna di Forza Italia
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma