
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Milano; Ronzulli (FI): preoccupante fenomeno criminalità giovanile. grazie a polizia per tutela comunità
“La sicurezza delle nostre città è una priorità assoluta e deve essere garantita attraverso un contrasto efficace a ogni forma di illegalità. Desidero quindi esprimere il mio sincero apprezzamento per l’eccezionale lavoro svolto dalla Polizia di Stato e dalla Squadra Mobile di Milano, che oggi hanno inferto un duro colpo alla criminalità, con un’operazione che ha consentito di individuare e smantellare un sistema di reati predatori che da tempo minacciava la sicurezza dei cittadini di Milano.
È preoccupante che molti degli arrestati, responsabili di aggressioni violente e rapine, fossero spesso ragazzi giovanissimi. Questo è un fenomeno che desta allarme e che richiede risposte tempestive e decise, come quella messa in campo oggi dalle forze dell’ordine.
Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza della vigilanza costante e dell’impegno quotidiano di chi lavora per proteggere la nostra comunità”. Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli.