
(AGENPARL) – Tue 01 April 2025 Diritti. Cicculli (Sce): “Insieme a Disability Pride Italia in Campidoglio per diritto alla mobilità”
Roma,1 aprile 2025 – “Oggi sarò in piazza del Campidoglio al fianco di Disability Pride Italia per sostenere la richiesta di una mobilità per tutte e tutti e in particolare di un servizio taxi pubblico accessibile indistintamente dalle condizioni fisiche, psichiche e intellettive. È importante che le vetture siano accessoriate per ogni tipo di disabilità, che le prenotazioni delle corse non siano rifiutate per i passeggeri a ridotta mobilità, che la percentuale di licenze per taxi accessibili sia aumentata ancora di più. Questi sono i passi fondamentali da compiere perché non possiamo più accettare che una persona con disabilità debba, per spostarsi, convivere con la paura di rimanere in strada. Per questo motivo sarà necessario anche un impegno maggiore per adeguare il regolamento vigente di Roma Capitale a queste necessità fondamentali per una città più giusta”.
Così in una nota Michela Cicculli, Presidente commissione capitolina Pari opportunità e consigliera di Sinistra civica ecologista.