
(AGENPARL) – Fri 28 March 2025 COMUNICATO STAMPA
ROMA; SEGNALINI: VIA PO RIAPERTA AL TRAFFICO BUS DAL 4 APRILE
Roma, 28 marzo 2025 – A partire dal prossimo 4 aprile sarà riaperta al traffico dei bus via Po, nel municipio II. La strada era stata interdetta al transito tpl nel 2013, nel 2015 erano stati avviati gli interventi finalizzati ad eliminare Io stato di pericolo, ma non era stata redatta la relazione finale.
Nel corso del 2024 il Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici ha effettuato una campagna di indagini per verificare le condizioni strutturali della pavimentazione di via Po, sulla base dei flussi potenziali di traffico stimati da Roma Servizi per la Mobilità, incaricata di redigere lo studio. A seguito delle verifiche effettuate è stata evidenziata l’adeguata capacità portante della strada.
“La strada – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – dal 4 aprile sarà nuovamente percorsa dai bus. Il DILP ha effettuato le verifiche necessarie in accordo con il Dipartimento Mobilità. La percorribilità e la sicurezza della strada sono fondamentali per questo effettuiamo costanti monitoraggi. Dalla prossima settimana un importante collegamento viario rimasto parzialmente inutilizzato tornerà nuovamente fruibile”.