
(AGENPARL) – Thu 27 March 2025 SI PREGA CORTESEMENTE DI PUBBLICARE IL SEGUENTE COMUNICATO E DIVULGARLO PRESSO LE VOSTRE STRUTTURE. RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE SI PORGONO DISTINTI SALUTI
La sala conferenze della Biblioteca comunale di Saint-Christophe “Giuseppina PALLAIS” ospita venerdì 4 aprile alle ore 20.45 Don Ivano Reboulaz, dibattito per parlare di Africa e di Valle d’Aosta… Dove va il mondo e la nostra Chiesa?
A calendario anche i prossimi appuntamenti nell’ambito della rassegna “Jeudi Culture”
(ideata e coordinata dalla Commissione di Biblioteca per offrire un vasto ventaglio di proposte formative, conferenze e presentazioni di libri, serate informative, eventi, incontri)
– Giovedì 10 aprile: “Il tesoro di Calvino” romanzo storico di Laurent Sarteur, vincitore del Premio nazionale Images, modera la giornalista Caterina Pizzato. “Un viaggio articolato tra fatti e avvenimenti di fine Medioevo e Rinascimento, in Francia, Svizzera, Valle d’Aosta e Piemonte”.
La Biblioteca, che crede fortemente nell’importanza del coinvolgimento della cittadinanza, considerato che sul territorio comunale sono posizionati diversi defibrillatori acquistati dall’Amministrazione, e che si intende creare un gruppo di persone abilitate mediante la frequenza al corso specifico, promuove per Sabato 10 maggio dalle 8.30 alle 13.30 il “Corso di formazione BLSD-A, rianimazione cardiopolmonare e all’uso del defibrillatore”. Partecipazione gratuita e iscrizioni obbligatorie entro il 30 aprile tramite il form online https://forms.gle/EmLzm9XJXBwhtpZK7
Prossimamente:
– Giovedì 29 maggio: “Come in cielo così in terra” di Guido Cossard e Alberto Cora, modera la giornalista Caterina Pizzato per Edizioni Pedrini. Una nuova chiave di lettura, con un approccio che coniuga archeologia, astronomia e mitologia, un’ipotesi affascinante che interpreta le incisioni rupestri come possibili rappresentazioni delle costellazioni celesti.
-Martedì 10 giugno: “La mucca di Napoleone” di Antonio Albace, un romanzo coinvolgente che mescola con maestria storia e finzione, umorismo e pathos. Nell’Italia del 1800, travolta dalle Campagne Napoleoniche, un giovane pastore valdostano e la sua fedele mucca Fleurette si trovano catapultati nel cuore della Storia.
Per essere sempre informati sulle nostre proposte
Bibliothèque communale “Giuseppina PALLAIS” – Saint-Christophe
Loc. La Cure, 28 – 11020 Saint-Christophe (AO)
LUNEDI’, MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 14.00 alle 18.00
per le scuole e su appuntamento anche lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.30
0165.269806
https://comune.saint-christophe.ao.it/servizio/biblioteca/