
(AGENPARL) – Wed 26 March 2025 Comunicato Stampa
Archivio storico della memoria pordenonese nel nuovo spazio della Propordenone. Taglio del nastro col governatore Fedriga
Pordenone, 26/03/2025
L’Associazione ProPordenone, nata nel 1947, opera ininterrottamente da quasi ottant’anni con lo scopo di promuovere e valorizzare l’identità pordenonese nelle sue diverse espressioni, dando vita a numerose iniziative durante tutto il corso dell’anno.
L’associazione ha acquisito i locali attigui alla propria sede di viale Cossetti 20/A, nei quali ora sono stati realizzati degli spazi da adibire ad archivio storico della memoria pordenonese. Qui troveranno luogo anche una biblioteca monotematica, in cui saranno raccolte le diverse pubblicazioni riguardanti Pordenone, e una sala convegni di oltre ottanta posti a sedere, dotata di ausilio tecnico e visivo. Tali spazi saranno messi a disposizione dell’intera città.