
(AGENPARL) – Tue 25 March 2025 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.6608
25 marzo 2025
Disagi alla viabilità per lavori Enel: nota dell’Assessorato
Le strade saranno riasfaltate cercando di ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione
Da qualche tempo sono in corso sul territorio comunale i lavori di potenziamento della rete elettrica con conseguente chiusura di strade o riduzione di careggiata. Tali interventi, necessari per adeguare la rete elettrica, stanno creando inevitabili disagi alla viabilità soprattutto nelle ore di punta e in prossimità di alcuni luoghi sensibili.
«Siamo consapevoli che la presenza di cantieri e le modifiche alla viabilità possano creare difficoltà negli spostamenti quotidiani, generando disagi a residenti, commercianti e visitatori. Stiamo seguendo da vicino l’andamento dei lavori, mantenendo un costante dialogo con Enel e la Polizia Locale per ottimizzare gli interventi e ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli Cristian Iaia .
«I lavori in corso sono fondamentali per il miglioramento e la modernizzazione della rete elettrica cittadina. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza e collaborazione durante questo periodo, certi che i lavori in corso porteranno benefici alla comunità in termini di efficienza e affidabilità della rete elettrica. Al termine degli interventi, le strade interessate dai lavori saranno oggetto di un’operazione di rifacimento del manto stradale, garantendo così una viabilità più sicura e scorrevole per tutti», conclude Iaia.