
(AGENPARL) – Fri 21 March 2025 Giornata della Memoria delle Vittime Innocenti delle Mafie – Zoffili (Lega): continueremo lotta con ancora più determinazione
Roma, 21 mar. – “Oggi, in occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno, vogliamo ricordare con profondo rispetto e dolore le vittime innocenti delle mafie, in particolare i bambini e i giovani che hanno perso la vita in un modo tanto ingiusto. In loro memoria continueremo la lotta contro la criminalità organizzata con ancora più determinazione, impegno e coraggio. Rinnoviamo il nostro sostegno a tutte le iniziative che trasformano il dolore in azione concreta, come il riutilizzo sociale dei beni confiscati, e ribadiamo la necessità di un impegno collettivo per un’Italia libera dalle mafie. In qualità di Rappresentante Speciale OSCE per la lotta alla criminalità organizzata continuerò a promuovere queste pratiche a livello internazionale affinché la lotta alle mafie possa essere sempre più efficace.
Così il deputato comasco della Lega Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega in IV commissione Difesa della Camera dei Deputati e Presidente della Delegazione parlamentare italiana OSCE.