(AGENPARL) – lun 03 febbraio 2025 INVITO STAMPA
Giovedì 6 febbraio presso l’Aula Baratto alle ore 12.00
A CA’ FOSCARI LA PUBLIC LECTURE DI GIOVANNI GORNO TEMPINI: ‘IL RAPPORTO PUBBLICO-PRIVATO E LA CRESCITA’
VENEZIA – Giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 12.00 presso l’Aula Baratto di Ca’ Foscari, Giovanni Gorno Tempini terrà una public lecture dal titolo Il rapporto Pubblico-Privato e la Crescita.
Il rapporto Pubblico-Privato e la Crescita
tenuta da Giovanni Gorno TempiniPresidente del Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti SpA Giovedì 6 febbraio 2025, ore 12.00Aula Baratto Ca’ Foscari – Dorsoduro 3246 Venezia
PROGRAMMA
Saluti istituzionaliTiziana Lippiello, Rettrice Università Ca’ Foscari Venezia Ingresso libero fino a esaurimento posti.Maggiori informazioni sull’ospite sono disponibili nel flyer dedicato.
Giovanni Gorno Tempini è originario di Brescia, è Presidente di Cassa Depositi e Prestiti SpA, Presidente di CDP Reti SpA, di CDP Equity SpA e della Fondazione CDP. La sua carriera inizia in JP Morgan dove entra nel 1987, dopo il conseguimento della laurea in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano. Presiede inoltre il CdA di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis e Affini ed è Vice Presidente di Avio SpA, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione di TIM SpA dal marzo 2021. Da dicembre 2024 è membro del Comitato per la Corporate Governance costituito dalle associazioni imprenditoriali (ABI, ANIA, Assonime, Confindustria) e degli investitori professionali (Assogestioni) e Borsa Italiana. È membro del Comitato Scientifico della Fondazione Aristide Merloni, della Giunta di Assonime, del Consiglio Generale di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) e membro del CdA di ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale). Insegna all’MBA Program della SDA Bocconi School of Management e all’Università L. Bocconi di Milano, in qualità di professore a contratto. È stato inoltre docente all’Università LIUC di Castellanza (Varese) e all’Università Ca’ Foscari Venezia. Il 21 aprile 2021 è stato insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il 30 maggio 2022 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
Università Ca’ Foscari Venezia
Ufficio Comunicazione e Promozione di AteneoSettore Relazioni con i media
Le news di Ca’ Foscari: news.unive.it
Trending
- Comunicato Regione: Cultura. Intelligenza artificiale e digitalizzazione del patrimonio culturale, il 7 febbraio al Tecnopolo di Bologna il futuro della ‘cultura in viaggio’ tra tradizione e innovazione: 76 i progetti della Regione finanziati con 15 milioni di euro per migliorare fruizione e conservazione di archivi storici, biblioteche, musei. Allegni: “Abbiamo un’occasione straordinaria per rafforzare il nostro patrimonio, i luoghi di cultura e la memoria delle comunità, per dare strumenti e servizi alle cittadine e ai cittadini dell’Emilia-Romagna di oggi e di domani”
- Anzio, venerdì 7 febbraio la presentazione del libro “Il mondo in guerra”
- Cs – Sanità: Mattia (Pd), riforma Mmg; mentre medico studia, malato muore
- Spreco alimentare: Vaccari (Pd), rimuovere cause povertà
- Siglata convenzione per realizzare la fermata ferroviaria Monza Est-Parco – COMUNICATO STAMPA
- Comunicato stampa: ITA Airways promuove il progetto Meal Donation per ridurre lo spreco alimentare
- Dema: Pd, sciatteria intollerabile governo
- (ARC) GO!2025: Amirante, potenziati i trasporti in ottica sostenibilit
- TRANSIZIONE ENERGETICA: CATTANEO, “DA IDEOLOGIA CONSEGUENZE NEGATIVE PER OCCUPAZIONE”
- L’Aquila – Comunicato stampa avvio lavori asili nido