(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 DDL SICUREZZA, M.RICCIARDI (M5S): LEGITTIMA SERVIZI SEGRETI DEVIATI, DURA BATTAGLIA OPPOSIZIONI
ROMA, 23 gen. – “Le opposizioni devono fare una battaglia indomabile per abrogare l’articolo 31 del disegno di legge Sicurezza del governo Meloni che, tradendo tutti gli insegnamenti della nostra storia, concede una licenza criminale ai servizi segreti. Cosa accadrebbe se quell’articolo passasse così com’è stato scritto? Come ha dichiarato pochi giorni fa in una intervista Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione dei familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980, ‘il Ddl Sicurezza vuole fare diventare legali quelli che noi abbiamo chiamato servizi segreti deviati’ Bolognesi ha giustamente aggiunto che ‘si sta andando in un’involuzione antidemocratica totale’. E’ bene dirlo chiaramente: con il Ddl Sicurezza stiamo rischiando di avere servizi segreti che possono dirigere organizzazioni terroristiche in Italia”.
Lo afferma la deputata M5S Marianna Ricciardi.
“Nel frattempo – aggiunge – negli stessi palazzi del governo e del Parlamento accadono altre cose incredibili: una parlamentare di opposizione viene rimossa dall’incarico assegnatole dai cittadini con il loro libero voto attraverso modifiche retroattive alla legge elettorale; si instaura lo stato di polizia per chi si mette alla guida; si disegnano condizioni di completa impunità per i colletti bianchi. Sembra si sia del tutto smarrito il buon senso e invece ne abbiamo tremendamente bisogno per tornare ad essere un grande Paese proiettato verso il futuro e non piegato dal suo passato”.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Federal Reserve Board announces termination of enforcement action with Marblehead Bancorp and Marblehead Bank
- Comunicato Stampa 102/2025 Sanità, processo tamponi rapidi. Zaia: “Trionfo della giustizia e della verità per Simionato e Rigoli. Ristabilito oggi l’onore di due professionisti esemplari”
- Alba: la signora Clotilde Viglino compie 100 anni
- Lazio: Da Atina, L’alleanza dei Pastori Aurunci e Ciociari (APAC) propone nuove iniziative per il rilancio del territorio
- Giustizia: Sisto, sciopero inopportuno, percorso legislativo è avanzato
- Presidente Fontana, vicino a senatrice Segre
- COMUNICATO STAMPA SOLIDARIETA’ ALLA SENATRICE LILIANA SEGRE
- Saponara, consegnati stamani i lavori di messa in sicurezza dei versanti a monte della strada provinciale 53
- Convento della Santissima Trinità di Selva, questa mattina in Comune la firma del patto di opzione
- Green-gate: Cia, Commissione chiarisca su fondi a lobby anti-agricole