(AGENPARL) – gio 09 gennaio 2025 Roma: Diaco-Raggi (M5S): “Non ci sono più alibi su ex Snia, ora si proceda all’esproprio”
“Non ci sono più alibi sull’ex Snia Viscosa. Ieri, in una Commissione Ambiente richiesta dal Forum Parco delle Energie, i tecnici hanno riferito che nel terreno non risultano presenti agenti inquinanti in quantità rilevante. La notizia è determinante: l’amministrazione non ha più scuse e ora deve andare avanti sulla caratterizzazione e sull’esproprio dell’area, per tutelarne l’importanza ambientale e la biodiversità. Noi del M5S ci battiamo ormai da anni per salvaguardare questo territorio da ogni intervento speculativo e auspichiamo che i dati presentati ieri rappresentino una svolta decisa in questo senso”.
Così in una nota Daniele Diaco, Vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere M5S di Roma Capitale, e Virginia Raggi, già Sindaca di Roma e consigliera M5S di Roma Capitale.
Trending
- City Minute — Headlines from Jan. 7-9
- Lebanon’s Presidential Election
- Google lancia un nuovo aggiornamento per il Pixel 4A: Migliora le prestazioni della batteria
- Ronzulli (FI): Gabrielli rispetti lavoro magistratura e garantisca sicurezza a Milano
- Iran Update, January 7, 2025
- Il fondatore dell’associazione Italia Liberty, professor Andrea Speziali annuncia un nuovo anno di grandi attività
- Venezuela, Fidanza (FdI): “Machado deve essere immediatamente rilasciata”
- Comunicato Stampa del Consiglio dei ministri n. 110
- FORZA ITALIA: “11 E 12 GENNAIO L’EVENTO NAZIONALE ‘AZZURRI IN VETTA’ ALL’AQUA MONTIS RESORT & SPA DI RIVISONDOLI (L’AQUILA), CON TAJANI”
- China-Taiwan Weekly Update, January 9, 2025