(AGENPARL) – lun 30 dicembre 2024 Ancona, 30 dicembre 2024
CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO DEL SINDACO DI ANCONA SILVETTI. IL BILANCIO DEL 2024, LE PROSPETTIVE PER IL NUOVO ANNO
Il sindaco di Ancona Daniele Silvetti traccia un bilancio del 2024 e presenta le linee guida dell’attività dell’Amministrazione per il 2025. Incontro stamane a Palazzo del Popolo con la stampa per il primo cittadino dorico che ha stilato un consuntivo dell’azione svolta nell’anno che volge al termine.
“Sottolineo che in questo 2024 siamo riusciti a compiere quell’opera, per niente banale e semplice, di cambiare la percezione della città: lo abbiamo fatto con eventi, grandi appuntamenti, eventi internazionali. Lo abbiamo realizzato cambiando effettivamente quella percezione anche tramite opportunità di promozione dell’immagine della città come le produzioni cinematografiche.
Quindi Ancona – ha continuato il sindaco Silvetti – non solo è una presenza sulla carta geografica, ma appare soprattutto per dei contenuti, per le sue capacità, per il suo patrimonio e lo fa a 360° gradi, riaprendo parte della città: anfiteatro romano, porto antico, d’estate e d’inverno, visto il grande flusso di migliaia di persone.
Il 2025 sarà un anno strategico per quelle che saranno le opere e le attività che il Comune metterà a terra e soprattutto per portare a termine le incompiute che abbiamo ereditato: parlo del Verrocchio, della scalinata del Passetto, il rifacimento di Piazza della Repubblica, e poi ci aggiungiamo tanto altro, come ad esempio la sperimentazione che attueremo per i nostri borghi con veri e propri piani di recupero su cui metteremo in campo investimenti mirati e daremo modo ai nostri centri collinari di tornare allo splendore di un tempo, dal punto di vista urbanistico, culturale e turistico.
Il 2025 porterà già a gennaio la firma del protocollo di intesa con il Demanio per la cessione di alcune aree, tra cui il Faro, all’Amministrazione e questo ci permetterà di realizzare un percorso da mare a mare in quota, attrattivo non solo per i turisti ma anche per i cittadini. Sempre il Cardeto sarà coinvolto nel percorso napoleonico, mentre resta fermo il nostro impegno di riaprire la Polveriera.
Trending
- APERTURA STRAORDINARIA DEL CIMITERO COMUNALE DI PELLEZZANO NELLA NOTTE DELL’EPIFANIA
- Siccità: Marino (PD), nuove norme per la Sicilia parziali e tardive
- Sei milioni di euro per inserire nel mondo del lavoro le persone con disabilità
- RACCOLTA DIFFERENZIATA IN SARDEGNA: RISULTATI STRAORDINARI NEL 2023, IN GRAN PARTE DELLA REGIONE RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI DEL 2029 CON LARGO ANTICIPO
- LAZIO, PUBBLICATO AVVISO PUBBLICO PER FINANZIAMENTO A COMUNI E AUTORITÀ PORTUALE
- ROMA – ALVISE NODALE IN CONCERTO VENERDI’ 10 GENNAIO 2025 ALL’ANTICA STAMPERIA RUBATTINO. OSPITI DE ANGELIS, EMIGLI E COCEANCIG
- Polizia municipale rinforzata a Fisciano, Rispoli e Citro (Csa Salerno) esprimono soddisfazione: “Un grande passo avanti”
- 0103 recupero alberi di natale
- NOTA FARNESINA – CASO CECILIA SALA. CONVOCAZIONE DELL’AMBASCIATORE DELL’IRAN A ROMA.
- CS LEGGE BILANCIO 2025, DOMANI CONFERENZA STAMPA DEI PARLAMETARI ABRUZZESI, ORE 11.30, LIDO BEACH PESCARA