(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2024 - (AGENPARL) – dom 15 dicembre 2024 Investita giovane a Salerno, De Rosa(Fi): “Modifiche Cds necessarie, tolleranza zero”
Ieri a Salerno si è sfiorata l’ennesima tragedia. Una ragazza di 20 anni è stata investita da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali, il centauro è fuggito senza prestare soccorso, rintracciato e denunciato successivamente grazie agli agenti della polizia di Stato, la giovane invece, è stata trasportata nel locale nosocomio. Fortunatamente la 20enne non ha riportato ferite gravi, quanto accaduto però, avalla e suggella la scelta e la decisione di questo Governo in merito alle modifiche del codice della strada. Linea dura e tolleranza zero. L’inasprimento delle pene non è altro che la consequenziale risposta di questo Esecutivo ai disarmanti dati annuali delle vittime della strada, di persone scriteriate che causano dolore e morte. Mettersi alla guida richiede senso di responsabilità, attenzione e lucidità. Auto, moto, scooter e tir sono armi letali che provocano, senza il dovuto controllo, fiumi di sangue. Su questa tematica, Forza Italia ed il Governo hanno le idee chiare, massima fermezza, la nostra vita è fatta di attimi ed i nostri attimi non possono essere fatali a discapito degli alti. Auguro alla giovane una pronta e presta guarigione, alla sua famiglia la mia totale vicinanza.
Così in una nota il Senatore di Forza Italia Raffaele De Rosa, Capogruppo della Commissione Affari Esteri e Difesa.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- [Comune Palermo] Dichiarazione congiunta Forze di opposizione del Consiglio Comunale di Palermo – Riunione tema trazione animale, grave assenza Assessori Ferrandelli e Forzinetti
- Agenzia nr. 974 – Disavanzo sanitario, gruppo Forza Italia: “Immorale aumentare le tasse senza servizi di qualità
- Carburanti, Bicchielli (FI): “Decreto necessario contro speculazioni e rincari
- Fine vita: Braga (Pd), Ora fatti, non tatticismi. Appello a tutte le forze, legge subito in Aula
- Bando revocato dalla Regione Lazio a 10 giorni dalla scadenza: imprese chiedono maggiore chiarezza
- Carburanti, Centemero (Lega): con il ddl introduciamo misure a controllo e sostegno
- MIC. Piccolotti (Avs): Il Mic nel caos, faide e licenziamenti, è il Ministero contro la cultura. Vadano a casa
- Latronico: “Infermieri pilastri di umanità e valore strategico
- Trancassini martedi a “Un secolo di sapere infermieristico
- Unioni Civili. Grassadonia (Avs): Una legge storica ma insufficiente, traditi i figli delle coppie gay. Una battaglia sui diritti lgbtqia+ che continueremo