(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 “LADRI DI CASE”: MASCHIO (FDI), “PER LA SINISTRA CHI OCCUPA LE CASE ALTRUI VA IN PARLAMENTO EUROPEO, PER NOI DEVE ANDARE IN CARCERE E LA CASA RESTITUITA AI PROPRIETARI”
“Il tema di oggi è un tema su cui le differenze e le distinzioni tra noi e la sinistra sono molto chiare. Da una parte, a sinistra, c’è la cultura dell’esproprio proletario; dall’altra, per noi, la proprietà privata è inviolabile e va tutelata in ogni modo.
La prima risposta efficace che ha dato il governo Meloni è il DDL Sicurezza, che abbiamo approvato alla Camera nonostante l’opposizione decisa della sinistra, con sedute notturne per poterlo portare a termine, e che in questi giorni è in fase conclusiva al Senato. Il DDL Sicurezza, su questo punto come su molti altri, introduce delle novità e norme che costituiscono una svolta epocale.
In primo luogo, introduce il nuovo reato di occupazione arbitraria di immobili, previsto dall’articolo 634 bis, con pene da 2 a 7 anni di carcere. In secondo luogo, modifica l’articolo 321 bis del codice, introducendo una procedura accelerata che consente alla Polizia giudiziaria, quando rileva che sussistono le condizioni, di attivare un rilascio immediato dell’immobile, anche coattivo. Questo permette di sgomberare l’immobile senza attendere le lungaggini del procedimento civile, reintegrando immediatamente nel possesso i legittimi proprietari.
Trending
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”
- COMUNICATO STAMPA – PALERMO, ESEGUITA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN MANETTE UN TRUFFATORE
- Cia: la zootecnia non è nemica dell’ambiente
- Cupparo: incentivi alle imprese che vogliono insediarsi in Basilicata e decontribuzione per gli occupati sono due strumenti importanti per accrescere nel 2025 lo sviluppo produttivo e il lavoro
- COMUNICATO STAMPA – I NUOVI BENEMERITI DELLA CITTÀ