
(AGENPARL) – ven 13 dicembre 2024 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB273 – 13/12/2024
Il 16 dicembre c’è il Gruppo di lettura del BLA
Alle 21, in biblioteca a Fiorano Modenese, una nuova occasione per parlare di libri con Alice Torreggiani e gli altri lettori: si inizia da “Le nostre anime di notte” di Kent HarufIl romanzo “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf apre l’appuntamento con il Gruppo di lettura, in programma per lunedì 16 dicembre alle ore 21, al BLA di Fiorano Modenese.
A condurre l’incontro sarà Alice Torreggiani, esperta e amante di libri che anche nei mesi scorsi ha accompagnato i lettori del BLA in questa esperienza in biblioteca.
Nella cornice familiare di Holt, Colorado, dove sono ambientati tutti i romanzi di Haruf, Addie Moore rende una visita inaspettata a un vicino di casa, Louis Waters. Suo marito è morto anni prima, come la moglie di Louis, e i due si conoscono a vicenda da decenni.
L’invito a partecipare è esteso anche a chi non ha avuto occasione di leggere il libro, basta infatti portare con sé la passione per la letteratura, la curiosità e lo spirito di condivisione con la comunità di lettori.
L’ingresso è libero e gratuito. Gli appuntamenti del Gruppo di lettura si tengono al BLA, la biblioteca, ludoteca e archivio storico del Comune di Fiorano Modenese, in via Silvio Pellico n. 9.
Fiorano Modenese, 13 dicembre 2024
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.