
(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 5 dicembre 2024
MASSA LOMBARDA: È STATA INAUGURATA LA CASA DELLA COMUNITA’ Ieri, mercoledì 4 dicembre, taglio del nastro dei locali ristrutturati di via Baravelli. Sangiorgi: “AUSL, in sinergia come sempre con l’Amministrazione Comunale, ha voluto creare un ambiente accogliente e funzionale dove i cittadini possano trovare risposte ai loro bisogni sanitari in modo semplice e rapido.”
Mercoledì 4 dicembre sono stati inaugurati i locali ristrutturati della Casa della Comunità di Massa Lombarda. Il taglio del nastro di fronte alla palazzina di Via Baravelli ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’Azienda USL della Romagna Tiziano Carradori, dell’Amministrazione Comunale, di alcune associazioni cittadine e dell’ex sindaco di Monte Urano, Moira Canigola.
Il sindaco uscente del comune in provincia di Fermo ha voluto aiutare il territorio romagnolo a seguito dell’alluvione del 2023 con una raccolta fondi che ha permesso l’acquisto del totem “elimina code” prontamente installato alla Casa della Comunità.
La Casa della Comunità è stata, infatti, oggetto di riqualificazione mediante ristrutturazione della palazzina sede della medicina di gruppo con adeguamento degli spazi in maniera più funzionale con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei pazienti e ricavare un ulteriore ambulatorio, tre postazioni di segreteria oltre ad una sala d’attesa più ampia.
Non solo lavori di carattere strutturale, ma anche organizzativo. Verranno introdotti mezzi più tecnologici e applicazioni, oltre che l’ampliamento della fascia oraria di apertura di segreteria, al fine di facilitare l’accessibilità al servizio.